Site Overlay
Cantine Carboni
Chi assaggia i nostri vini deve ritrovarci qualita', sentire emozioni

È il terroir che ci contraddistingue. Quel connubio di caratteristiche naturali, fisiche e chimiche e di tradizione che ci lega al nostro territorio e dà ai nostri prodotti un’identità ben definita, unica. Siamo una piccola cantina che nasce ad Ortueri, Città del Vino, nella Sardegna Centrale, in un’area fortemente vocata alla viticoltura.


I nostri vini hanno radici ben salde sulla terra delle colline del Mandrolisai.


Sono figli di una famiglia le cui mani per tre generazioni si sono prese cura di loro, scavando nel passato di vitigni autoctoni, recuperando, talvolta, alcuni uvaggi quasi scomparsi. I nostri vini sono figli dei nostri venti, del nostro clima, dei nostri terreni generosi, dei saperi della nostra tradizione enologica.


Per oltre trent’anni abbiamo mosso i nostri passi su piccoli appezzamenti di terreno, dove le viti ci regalano piccoli grappoli: ogni acino è un concentrato di sapori ricchi e profumi intensi, gli stessi che si ritrovano nel bicchiere di chi assaggia. Mandrolisai D.O.C., Cannonau, Bovale sardo (Muristellu), Monica e Nasco: sono vini che hanno forza, armonia ed eleganza. Trasmettono ai sensi il calore del sole, gli aromi e i profumi dei nostri luoghi.


Per conservare queste caratteristiche e valorizzare il nostro prodotto pratichiamo la viticoltura nel totale rispetto per la natura. La nostra volontà è quella di trasmettere il valore insito nella natura dei terreni, che donano un’uva qualitativamente eccezionale


Chi assaggia i nostri vini deve ritrovarci qualità, sentire emozioni, riconoscere le particolarità del nostro territorio.

Ti porgiamo un bicchiere. Vieni a gustarci?

Gian Nicola

Servizi

Contatti