Sennariolo · Esplora Scopri Vivi Passeggia


il piccolissimo e grazioso borgo di Sennariolo che sorge ai piedi del Montiferru, scruta la vallata alla ricerca degli uliveti secolari e delle fioriture dalle quali nasce uno dei mieli più pregiati della Sardegna.
tra le graziose vie del centro storico, alla ricerca dei murales più colorati. Visita La Parrocchiale in pietra di Sant’Andrea Apostolo e Sa “Funtana Ezza”, l’antica fonte del paese.
Il Montiferru e la pianura di Sennariolo, che si estende tra i due fiumi del Rio di Marale e del Rio Mannu. Percorri la strada che porta, sulla cima dell’omonimo colle, alla Chiesetta campestre di Santa Vittoria.
il Borgo durante i vivaci riti della Settimana Santa o in occasione della festa campestre di Santa Vittoria, a maggio. Goditi il calore del grande falò in onore di San Sebastiano, a Gennaio. E non andar via senza gustare il miele e l’olio di produzione locale.
1000
ABITANTI

Funtana Ezza
Ecco le principali distanze da Bonnanaro
Oristano
43 min
Cagliari
1 h 46 min
Nuoro
1 h 8 min
Sassari
1 h 18 min


SardiniaSpopTourism è un progetto senza scopo di lucro ideato e promosso dall’APS RU.RA.LE. e co-finanziato dal Corpo Europeo di Solidarietà dell’Unione Europea.