Site Overlay

Santu Lussurgiu

Questa è l'intestazione

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

A Santu Lussurgiu, c’è tutto e di più!

Scopri il paese dell’acqua, con le cascate s’Istrampu de sos molinos e le fonti di Siete Fuentes, s’Ena ‘e s’Alinu, sos Crabalzos e la scenografica Elighes Uttiosos (lecci gocciolanti) dove l’acqua sembra sgorgare dagli alberi di lecce.

Esplora i numerosi nuraghe che si trovano nelle vicinanze e le domus de Janas di Matziscula e di Mandra ‘e caddos.
Passeggia per il pittoresco centro abitato, con i suoi palazzi e chiese antiche e scopri l’artigianato locale che ruota attorno alla cura del cavallo, la produzione di tappeti, coltelli e del filu ferru (acquavite).
Vivi i principali eventi e feste del paese. Da Cavallinfiera, la più antica fiera sarda di settore, attiva dal 1906 a s’ Ardia, la corsa a cavallo di san Lussorio ad agosto. Il carnevale (sa Carrela ‘e nanti) si celebra prima con le esibizioni canore lungo le vie (Cantigos in Carrela) e poi con una corsa a cavallo su una strada sterrata del centro paese. Non perdere neanche i canti religiosi a cuncordu durante sa Chida Santa, la settimana santa, realizzati e custoditi dalle confraternite religiose del paese.


San Leonardo de Siete Fuentes


Biblioteca Comunale Grazia Deledda


Artigianato locale

Sassari

92,9 km

Oristano

39,4 km

Nuoro

71,6 km

Cagliari

134 km

Previous
Next

mostrami dove si trova Santu Lussurgiu

MAPPA
Scroll Up