Site Overlay
CONTATTI

 è un progetto senza scopo di lucro ideato e promosso da RU.RA.LE. APS

RU.RA.LE.

Associazione di Promozione Sociale

Nel Novembre 2020 nasce RU.RA.LE., un’associazione volta a promuovere strumenti di supporto alle realtà operanti nelle aree rurali della Sardegna

La parola RU.RA.LE. esplicita sin da subito qual è il nostro obiettivo e come lo vogliamo raggiungere!

 

RU. di Ruoli

Perché pensiamo che ogni persona possa svolgere un ruolo attivo nel proprio contesto, e sia portatrice di valori, conoscenze, competenze che riteniamo importante riconoscere, valorizzare e applicare a livello locale.



RA. di Radici

Perché a partire dal profondo legame con la nostra terra, intendiamo rivolgere il nostro sguardo alle comunità dei piccoli centri dell’isola, nella consapevolezza che essi siano custodi di un ricco patrimonio culturale e naturale che deve essere preservato e valorizzato.

 

 

LE. di Legami

Perché crediamo nel motto “l’unione fa la forza”, e riteniamo che insieme sia più facile raggiungere le nostre aspirazioni e desideri.

 

 

Le finalita' principali di RU.RA.LE. APS sono:

Promuovere le aree rurali della Sardegna attraverso il supporto attivo alle attività imprenditoriali produttive e/o turistiche

Promuovere il potenziamento del capitale sociale inteso come «la somma delle risorse, materiali o meno, che ciascun individuo o gruppo sociale ottiene grazie alla partecipazione a una rete di relazioni interpersonali basate su principi di reciprocità e mutuo riconoscimento» Bourdieu (1980)

Scroll Up