Site Overlay

Laconi ·

Laconi, il cuore della Sardegna e uno dei borghi meglio custoditi dell'Isola. Un giello immerso nel bosco, a ridosso dei rilievi del Sarcidano. 
il Parco Aymerich, un giardino incantato di 22 ettari, il più grande della Sardegna: il paradiso dei botanici, dove  numerose specie di piante autoctone ed esotiche anche secolari convivono in sinergia. 
tra le rovine del Castello medievale Aymerich e ammira il paesaggio circostante dalle sue famose finestre gotiche e tra i musei ospitati dal centro storico del paese: ti sembrerà di vivere in un museo a cielo aperto! Qui potrai ammirare i Menhir, un fenomeno scultoreo unico.  
Laconi a 360 gradi: visitala da Gennaio per i fuochi di Sant'Antonio Abate e la sagra dei dolci tipici a dicembre, in occasione di Ocraxus. Laconi è condivisione, nello spazio di co-working e co-living di Treballu, è passione e rispetto, con Nura nel suo impegno verso la società e la Terra, è ricchezza, con De Lacon e i suoi interessanti e stimolanti tour in tutto il territorio, è  equilibrio, con i raffinati Liquori Lugas. 
2000
ABITANTI
Risorsa 1
Senza titolo 1 02

Chiesa di Sant'Ambrogio e Sant'Ignazio

Casa Natale di Sant'Ignazio

Orto sinergico

Laboratori di pasta tipica

Artigianato creativo

Previous
Next
Previous
Next
Previous
Next
Previous
Next

Ecco le principali distanze da Laconi

Oristano

54 min

Cagliari

1 h 17 min

Nuoro

1 h 34 min

Sassari

1 h 58 min

Scroll Up