Laconi · Scopri Esplora Vivi Passeggia
Laconi, il cuore della Sardegna e uno dei borghi meglio custoditi dell'Isola. Un giello immerso nel bosco, a ridosso dei rilievi del Sarcidano.
il Parco Aymerich, un giardino incantato di 22 ettari, il più grande della Sardegna: il paradiso dei botanici, dove numerose specie di piante autoctone ed esotiche anche secolari convivono in sinergia.
tra le rovine del Castello medievale Aymerich e ammira il paesaggio circostante dalle sue famose finestre gotiche e tra i musei ospitati dal centro storico del paese: ti sembrerà di vivere in un museo a cielo aperto! Qui potrai ammirare i Menhir, un fenomeno scultoreo unico.
Laconi a 360 gradi: visitala da Gennaio per i fuochi di Sant'Antonio Abate e la sagra dei dolci tipici a dicembre, in occasione di Ocraxus. Laconi è condivisione, nello spazio di co-working e co-living di Treballu, è passione e rispetto, con Nura nel suo impegno verso la società e la Terra, è ricchezza, con De Lacon e i suoi interessanti e stimolanti tour in tutto il territorio, è equilibrio, con i raffinati Liquori Lugas.
2000
ABITANTI


Ecco le principali distanze da Laconi
Oristano
54 min
Cagliari
1 h 17 min
Nuoro
1 h 34 min
Sassari
1 h 58 min


SardiniaSpopTourism è un progetto senza scopo di lucro ideato e promosso dall’APS RU.RA.LE. e co-finanziato dal Corpo Europeo di Solidarietà dell’Unione Europea.