Site Overlay

I sapori di una volta di Ilaria Tatti

Quando ho le mani in pasta la mia mente viaggia con la fantasia, le mani vanno da sole e i dolci prendono forma. 

Quando ero piccola mi piaceva stare seduta al tavolo della cucina. Guardare mia madre che con amore sfornava i dolci, le torte, e poi le decorava. La osservavo stupita, senza toccare niente, per paura di rovinare il dolce… 


Mi è sempre rimasto impresso l’amore e l’impegno che ci metteva e la soddisfazione che le dava vederlo finito. 


Sia mia mamma che mia nonna hanno sempre avuto la passione di preparare qualcosa per gli altri, e questo mi è stato tramandato. A partire da questo valore ho costruito piano piano il mio lavoro. 

 

Due anni fa ho deciso di aprire qui, a Nughedu Santa Vittoria, il mio piccolo laboratorio artigianale dolce e salato.

 

Il sogno era nel cassetto da tanto tempo, ma ci è voluto un po’ perché avessi il coraggio di realizzarlo. Non è semplice avviare un’attività in un paesino sperduto dell’entroterra sardo. Perché andarmene altrove? Qui dicono “non c’è niente…”, ma per me c’è il mio tutto: la tranquillità, la pace, la mia gente, la mia famiglia, profumi e ricordi a cui non potrei rinunciare… e allora mi sono fatta coraggio e ho deciso che almeno ci avrei provato.

 

Le soddisfazioni sono arrivate subito! il lavoro non mi manca. Mi ci sono buttata a capofitto! 

Quando ho le mani in pasta la mia mente viaggia con la fantasia, le mani vanno da sole e i dolci prendono forma. 


Quando fai qualcosa con amore tutto ha un diverso gusto, un diverso profumo. Ecco perché ho chiamato la mia attività I sapori di una volta. Perché mi fa pensare a mia nonna, ai sapori antichi, al sapore dei ricordi


Mi piace pensare che chi viene a visitare il mio laboratorio, acquistando i miei prodotti, si porti via con sé un dolce pezzetto di questo posto. Dai dolci tipici sardi alle torte salate e dolci. 



Sei in zona e vuoi portar via con te un pezzetto di Sardegna?

Passa a trovarmi a Nughedu Santa Vittoria!

Ilaria

Servizi

Contatti