Site Overlay

De Lacon

Legami solidi come le radici dei grandi centenari del nostro parco, idee libere di scorrere come l’acqua

Legami solidi come le radici dei grandi centenari del nostro parco, idee libere di scorrere come l’acqua dalle cascatelle che a monte lo irrorano e lo rendono così vivo: questa è la De Lacon!

Nel 2010, dopo i loro percorsi di formazione individuali, due vecchi amici si incontrano e si ritrovano a percorrere strade simili. L’obiettivo comune è la valorizzazione del borgo di Laconi e del suo territorio. Da quel momento numerosi sono i progetti, gli amici ed i collaboratori incontrati e persi durante il cammino, mentre la rete attorno si consolidava. 


Ora, dopo dieci anni di storico, possiamo affermare di aver cambiato il modo di fare turismo in

questo luogo, perla del Sarcidano.


Ricerca storica, riscoperta e valorizzazione di vecchi percorsi, edifici e monumenti storici e divulgazione dei saperi e dei segreti del territorio guidano le attività della nostra associazione.

Creiamo laboratori ed attività didattiche rivolte ad ogni età ed esperienze guidate



Per fare ciò ci avvaliamo del nostro bagaglio culturale variegato ed accumulato negli anni: siamo guide turistiche, escursionistiche ed ambientali, operatori culturali in grado di progettare e creare percorsi a tema e percorsi notturni, escape room, cacce al tesoro a sfondo storico, percorsi esperienziali legati all’enogastronomia ed allo sport.

Questi sono alcuni degli ingredienti che ci caratterizzano e che saremo ben felici di farvi conoscere!

Federico

Servizi

Contatti