Site Overlay

mIELE
ARZOLAS

A Sorradile, una produzione stanziale di 180 alveari in un ambiente salubre che ci permette di ottenere miele di millefiori, corbezzolo, erica, eucaliptus e altre tante tipologie.

apicoltura arzolas

La vita è un movimento continuo: piena di idee, cambiamenti, scelte… sembra sempre tutto così confuso… finché non ci si guarda indietro e se ne comprende il disegno. 

 

E anche noi come tutti amiamo cambiare e sperimentare nel nostro lavoro. Così nel 2003, tornato da Cagliari a Sorradile, con mio fratello decidiamo di mettere su la nostra azienda agricola dedicandoci alle più svariate coltivazioni a seconda delle tendenze: ortaggi, canapa, funghi. Sembrava tutto sempre sbagliato e fuori mercato. Finché, volando di coltivazione in coltivazione non scopriamo che l’idea giusta era da sempre, ma proprio da sempre, sotto i nostri occhi. Così il miele, che già nostro nonno produceva per l’autoconsumo, diviene la nostra produzione principale. 

 

Una produzione stanziale di 180 alveari in un ambiente salubre che, paradossalmente “grazie” all’abbandono delle campagne, ci permette comunque di ottenere miele di tante tipologie: millefiori, corbezzolo, erica, eucaliptus, e altri.

 

A volte guardo dalla finestra il quadro della natura e come cambia ogni giorno e mi rendo conto di quanto sia essa sia armonica nella sua confusione. 

Brulichiamo freneticamente nel mondo, andiamo e torniamo, ci muoviamo di città in città, come le api di fiore in fiore, ma solo quando arriviamo comprendiamo cosa siamo riusciti a fare grazie alle nostre esperienze. È questa, forse, la differenza tra noi e le api: loro sanno cosa fanno fin dall’inizio, noi lo capiamo soltanto alla fine. Noi uomini siamo così. Abbiamo bisogno di sentire il profumo dolce del miele per capire di averlo di fronte. 

 

Con il tempo vorremmo ampliare sempre di più il nostro parco apistico e aprirlo al mondo. Creare delle esperienze sensoriali a tutto tondo, così la prossima volta che passerai a visitare l’azienda potremo mostrarti il brulicare che c’è!

Riesci proprio a sentire la vita…

Servizi

Contatti